corsi gol
NO. Con le nuove leggi e normative emanate dalla Regione Lazio puoi recarti direttamente, anche, presso Enti convenzionati per la presa in carico di utenti interessati ai corsi GOL. Pertanto puoi scegliere tra Enti Accreditati Regione Lazio e Convenzionati oppure C.P.I.. Contattaci e ti seguiremo passo passo per l'iscrizione ai nostri corsi GOL
Contattaci, ti forniremo tutte le indicazioni e ti seguiremo passo passo per poter aderire ad uno dei nostri corsi GOL in una delle nostre sedi.
La F.A.D. è la Formazione a Distanza, attraverso la quale si possono erogare alcune ore in modalità cosìddetta "online", da remoto.
Assolutamente NO. Le normative nazionali e Leggi della Regione Lazio pongono un tetto massimo alla F.A.D. pari al 50% delle ore di teoria di un corso, qualora lo Standard Formativo del corso non preveda un numero di ore erogabili in F.A.D. ben definito, inferiore al 50%. A titolo esemplificativo e non esaustivo, per esempio, alcuni corsi nel Lazio prevedono un numero di ore erogabili in F.A.D. inferiori al 50% tra cui:
- O.S.S. massimo 209 ore in FAD (solo in specifiche unità di competenza e per un determi nato numero di ore per ognuna);
- A.S.O. massimo 82 ore in FAD (solo in specifiche unità di competenza e per un determi nato numero di ore per ognuna);
- O.E.P.A.C. massimo 59 ore in FAD (solo in specifiche unità di competenza e per un determi nato numero di ore per ognuna);
- TATUAGGI massimo 59 ore in FAD (solo in specifiche unità di competenza e per un determi nato numero di ore per ognuna);
- ONICOTECNICA: massimo 62 ore in FAD;
...e così con tutti i profili professionali normati dalla Regione Lazio.
NON E` ASSOLUTAMENTE POSSIBILE. NESSUN ENTE può erogare in F.A.D. nemmeno un'ora in più, ne tantomeno differenti, da quelle indicate dalla Regione Lazio. Si violerebbero Leggi e regolamenti regionali, pertanto si commetterebbero dei reati ed irregolarità, sia da parte degli Enti sia da parte dei docenti sia da parte degli allievi.
NON E` ASSOLUTAMENTE POSSIBILE. Purtroppo può capitare di fare orientamento presso Enti Accreditati che danno notizie non veritiere ed ingannare le utenze.
Fortunatamente sono pochi gli Enti che non danno info complete e veritiere. L'Utenza HA TUTTA LA FACOLTÀ E DIRITTO DI SCEGLIERE DOVE FREQUENTARE IL CORSO CHE SI DESIDERA, SENZA ALCUN OBBLIGO. Se hai dubbi, o ritieni che ti stiano ingannando, contattaci e ti diremo come poterci selezionare direttamente da te comodamente da casa tua.